Chi sono
Cosa dire di me? Mi chiamo Erica, abito a Mantova, sono appassionata di letteratura classica e di saggistica volta alla crescita interiore. Amo dipingere, leggere, cucinare e fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura, amante della scrittura sono autrice del romanzo “La danza dei pensieri immobili” edito nel 2014.
Una decina di anni fa mi sono avvicinata al Mandala quasi per gioco e da allora non ho più smesso di dedicarmici. E’ una forma di arte e soprattutto di auto indagine che non mi stanca mai e amo sbizzarrirmi sperimentando sempre nuove tecniche di creazione e di colorazione. Ho frequentato due corsi di formazione per insegnanti presso Mandala Painting Studio e Mandala Training.
Se oggi, a distanza di tanti anni, mi chiedessero cos’è per me il Mandala, direi senza esitazione che è ciò che Virgilio è per Dante: un Maestro amorevole e silenzioso che mi tiene per mano e, senza giudizio o condanna, senza dirmi cosa o come dovrei pensare, sentirmi o comportarmi, mi accompagna nei “gironi” della vita sostenendomi e incoraggiandomi in ogni momento.
Amo tantissimo condividere questa mia grande passione con grandi e piccini. Mandala Art Design è un progetto che nasce al fine di divulgare questo simbolo antichissimo per il benessere di chiunque, poiché sostengo che il cambiamento debba partire da noi, dal conoscerci nel profondo portando in luce le nostre ombre: solo riconoscendole e accogliendole possiamo sperimentare quella pace e quella gioia Oltre qualsiasi forma.
Il Mandala ci insegna a fermarci, a stare con ciò che è senza volerlo cambiare o scacciare, ci invita con ferma dolcezza a non fuggire, a smettere di scappare come fantasmi spaventati perdendoci in mille attività per paura di ascoltarci, di sentire e di vedere davvero cosa si agita dentro di noi. Solo se portato in luce è possibile trascenderlo.
Come può il buio dissolversi se non accendendo una luce?
Conduco corsi di gruppo e sessioni individuali per adulti, ragazzi e bambini dai 5 anni in su.